About Us

MAKERY

Nasce per caso da un’idea di Lorenzo Fontanesi.

Un piccolo negozio semi-abbandonato in centro sarebbe stato perfetto per installare un paio di Escape Rooms.

La ricerca ci ha invece portati a scegliere come location, un capannoncino in primissima periferia della nostra città, Reggio Emilia. Tre amici di vecchia data diventano soci portando all’interno competenze professionali molto differenti fra loro.

In breve, dai risultati, percepiamo che il potenziale è alto e la nostra idea di business si trasformata rapidamente in qualcosa di molto diverso da quello che immaginavamo. Oggi makery offre un ventaglio di prodotti e servizi legati al mondo formativo e ricreativo molto completo.

Felici di questa nuova via, i membri di MAKERY, ad oggi una decina, si dedicano attivamente ai diversi.

I nostri spazi, sono decisamente polifunzionali; ampi, luminosi e ben distribuiti. Le aree ‘produttive’ o quelle predisposte a determinate attività permettono a volte di assistere a più laboratori simultanei facilitando l’interazione interpersonale e creando aggregazione, multisocialità e formazione ludica.

Pur obbiettivo secondario stimola nuove connessioni ed espansione della nostra rete sociale creando quotidianamente innovazione culturale.

MAKERY è escape room, fotografia, microelettronica, corsi e laboratori, videomaking, sviluppo web, team building, nuovo pensiero, progettazione grafica, presentazioni…

Siamo sicuri di incontrarvi presto

Lo staff di Makery Farm